giovedì 28 giugno 2012

Perugia: IN CENTRO CON BICICLETTA E MINIMETRÒ


Gentili Lettori di codesto blog vi rigiro una e-mail molto interessante ricevuta dal "Minimetrò" di Perugia, in fondo poi ci sono tutti i riferimenti per eventuali maggiori informazioni. (La formattazione: carattere grande, piccolo, in neretto, è tutta un'invenzione mia ... perché voglio dare risalto alla notizia spettacolare di vivere il centro storico di Perugia in bici senza doversi sudare tutta la salita per arrivarci!) Buona lettura!

Sabato prossimo alle ore 9,30, presso l’ingresso della stazione del Minimetrò di Pian di Massiano, appuntamento con tutti i ciclisti che desiderano provare il nuovo servizio di trasporto biciclette con minimetrò.

Presenteranno l’iniziativa i promotori del progetto: l’Assessore Lorena Pesaresi e l’Assessore Roberto Ciccone; i rappresentanti della Società Minimetrò S.p.A. che ha attuato il progetto e della Società Leitner S.p.A. che ha sponsorizzato l’iniziativa facendosi carico della realizzazione e fornitura degli specifici dispositivi di ancoraggio in vettura e della relativa certificazione ai fini della sicurezza.

Per l’occasione, dalle ore 10 alle 12, il servizio sarà gratuito, oltre che -come di norma- per il trasporto della bici, anche per i ciclisti che potranno così raggiungere il centro della città e fare un’esperienza alternativa di mobilità urbana.
Questa infatti non è che una delle possibili integrazioni tra mezzi di trasporto a basso impatto ambientale che il Comune di Perugia promuove e sostiene.

Tutti i cittadini “a due ruote” sono invitati a partecipare!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Minimetrò S.p.A.
Piazzale Bellucci, 16-16/A
06121 Perugia
Ufficio 075/5058753
Fax 075/5155133

Nessun commento:

Posta un commento