Vita all'Aria Aperta, Sport, Natura

Sagre + Mercatini da ago a dic 2012 girovagando in giro in Umbria

Gira l'Umbria è un "progetto" per lo sviluppo del cicloturismo in Umbria e in Umbria la primavera fa rima con bicicletta!
La nostra regione si presta benissimo ad essere visitata e conosciuta sulle due ruote, in questo modo si offre al visistatore la possibilità di fare un'esperienza indimenticabile e si promuove il turismo sostenibile.

Ci occupiamo dei seguenti servizi:

  • noleggio biciclette accessoriate con consegna e recupero presso le strutture ricettive. Le biciclette sono visionabili al seguente link biciclette
  • organizzazione di escursioni guidate a piedi e in bicicletta (calendario di aprile in allegato in italiano e inglese) su calendario e su richiesta
  • creazione di itinerari dettagliati personalizzati.
Ci piace personalizzare i nostri servizi, per cui, in base alle richieste dei vostri clienti, organizziamo escursioni in bici nei luoghi che loro preferiscono e con le modalità che loro preferiscono.
Es. Consegna biciclette a Montefalco , recupero biciclette e partecipanti a Spello...per evitare la salita.
Le attività sono organizzate dalla ditta individuale di cui sono titolare in collaborazione con l'Associazione Solearia.
°   °   °

Terni (TR) - Terni (Tr).  Il centro Canoa e Rafting Le Marmore (certificato ISO 9001) organizza da oltre 16 anni discese di rafting a valle della Cascata delle Marmore a bordo di gommoni che possono trasportare fino a sei persone.
È possibile vivere una esperienza in piena sicurezza accompagnati da guide esperte certificate dalla Federazione Italiana Rafting. Il percorso è lungo circa 3 km con rapide di 4° grado su una scala da 1 a 6.
C’è anche la possibilità di fare Rafting Soft nel tratto di fiume Nera compreso tra Ferentillo ed Arrone, su un percorso lungo 5 km e con difficoltà di 2° grado.
Il Centro “Le Marmore” organizza poi corsi di Kayak (5-6 persone a gruppo) con maestri della Federazione Italiana di Canoa Kayak, discese in Hydrospeed che consistono nell’affrontare rapide utilizzando un bob di plastica ed aiutandosi con le pinne ai piedi per manovrarlo.
Ci sono poi le escursioni di Canyoning o Torrentismo in cui si discendono cascate d’acqua utilizzando corde e imbrachi da alpinismo a gruppi di circa 6 persone ogni guida. Il centro è aperto da febbraio fino alla fine di ottobre.
Per Informazioni Associazione K2O - Centro Canoa e Rafting Le Marmore. Sede operativa: Via Carlo Neri, Papigno (TR) Tel 330.753420 – 337.729154 - www.raftingmarmore.com - info@raftingmarmore.com
[Fonte: UmbriaOnLine.com]
Per informazioni
Telefono: 330.753420
Email: info @raftingmarmore.com
Estratto il 14 ottobre 2011