mercoledì 4 aprile 2012

Eventi Il Bosco di San Francesco, a cura del FAI

Visite guidate con il direttore ogni 1a e 3a domenica di aprile e maggio alle ore 11; Visita di approfondimento sulla storia del Bosco e del suo restauro da parte del FAI. Immersione nella natura attraverso le 3 chiavi di lettura del percorso: paesaggistico, storico e spirituale. Degustazione finale di formaggi, mieli e marmellate.

Visite naturalistiche, 2a e 4a domenica di aprile e maggio, ore 11; Visita dedicata al percorso paesaggistico e naturalistico del Bosco. Argomento della passeggiata oltre agli alberi, cespugli e fiori, anche gli animali che poppolano il sottobosco. Degustazione finale di formaggi, mieli e marmellate.

Concorso fotografico "La mia cartolina", dal 1. aprile al 3 giugno 2012; Panorami, dettagli, natura, arte, architettura, tutto può essere il soggetto di una bella fotografia che rappresenti il nostro angolo di natura incontaminata. Le sei immagini più belle diventeranno le cartoline ufficiali del Bosco e i vincitori riceveranno bellissimi premi.

Corpo sano in bosco sano, sabato 5, 12, 19, 26 maggio; Lo Yoga, attraverso l'integrazione di Corpo, mente e Spirito, tende alll'unione tra il singolo e l'universo, tra il micro ed il macrocosmo. Le mattine di pratica all'interno del Bosco saranno un'occasione unica per connettersi con la parte più elevata di noi. Adatto anche ai principianti.

C'era una volta nel bosco, Letture e giochi didattici per bambini, sabato 7, 14, 21, 28 aprile e 5, 12, 19, 26 maggio, ore 15; Pomeriggi dedicati ai libri per i più piccoli: le favole, gli animali del bosco, gli alberi magici e tanto altro! Le letture verranno accompagnate da giochi e attività didattiche. In collaborazione con BIRBA - Biblioteca Ragazzi Bambini - Assisi

Pic-nic nel Bosco, lunedì 9 aprile, 25 aprile, 1. maggio; Il Bosco offrirà tutta la sua incontaminata bellezza per i pic-nic classici di primavera. Le radure, gli uliveti, il sottobosco e l'area attrezzata saranno il luogo ideale per stendere una bella tovaglia e fare una scampagnata come ai vecchi tempi. Possibilità di acquistare gustosi cestini in loco.

Inoltre il Lunedì di Pasquetta (9 aprile) il FAI festeggerà in modo originale sia la Pasquetta che l'inizio della primavera: sarà possibile percorrere i sentieri del Bosco di San Francesco e sostare in ampie zone. In questo giorno verrà lanciato il concorso fotografico "La mia cartolina" che chiederà ai partecipanti di scattare, per poi consegnare al Fai entro maggio, alcune fotografie che ritraggo no il bosco di San Francesco. Durante la giornata del 2 giugno poi, verranno proclamate le sei immagini più belle che diventeranno le cartoline ufficiali del Bosco.


Nessun commento:

Posta un commento