martedì 20 marzo 2012

Umbria: ad Assisi "III Congresso Mondiale Sarva Yoga" dal 29 marzo al 1 aprile 2012


Assisi (PG) Prezzo la Cittadella - L'appuntamento e' ad Assisi, dal 29 marzo - 1° aprile 2012 per parlare di ricerca interiore attraverso la pratica della meditazione. Dopo lo straordinario successo del primo congresso, sempre ad Assisi e del secondo a Rishikesh (India), torna un nuovo appuntamento di Sarva Yoga International. Della meditazione nelle varie tradizioni spirituali, insieme al significato della meditazione nella religione, parleranno maestri spirituali e rappresentanti di diverse scuole e tradizioni che interverranno al congresso. La meditazione, evidenzia una nota dell'organizzazione, e' diventata un campo di ricerca della scienza e delle neuroscienze che, con crescente interesse studiano gli effetti della meditazione sulla salute fisica e psichica dell'individuo, sul comportamento e le ricadute sulla societa'.

Sessione Speciale Scienza e Coscienza
La meditazione è diventata anche un campo di ricerca della scienza e in particolare delle neuroscienze che, con crescente interesse studiano gli effetti della meditazione sulla salute fisica e psichica dell’individuo e sul suo comportamento e le ricadute sulla società. Molti studiosi di fama mondiale in prestigiose università americane e europee, incoraggiati anche da S.S. il Dalai Lama, hanno dimostrato scientificamente gli straordinari benefici della meditazione.
Un evento straordinario al congresso Sarva Yoga vedrà la partecipazione di alcuni dei più prestigiosi medici e scienziati autori di studi sulla meditazione in un confronto stimolante tra scienza e coscienza.

LA MEDITAZIONE
Speciale CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Il congresso mondiale di Assisi 2012 di Sarva Yoga International sul tema della Meditazione è il primo di una serie di incontri, seminari, corsi di approfondimento con maestri e esperti della meditazione nei suoi vari aspetti: spirituale, evolutivo, sociale, terapeutico.
Ogni incontro conferisce un numero di crediti e al raggiungimento di 12 crediti verrà rilasciato un diploma di specializzazione in tecniche meditative riconosciuto da Sarva Yoga International e dai prestigiosi membri e istituzioni che ne fanno parte.
È l’unico titolo nel campo dello yoga ad avere un così alto riconoscimento.
Il congresso di Assisi 2012, per la straordinaria partecipazione di numerosi illustri maestri e esperti, conferisce 4 crediti per l’intero congresso e 2 crediti per chi può partecipare solo al weekend.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria Sarvayoga
e-mail: info@sarvayoga.org - Tel: 0187 971385

Per il programma del congresso: http://www.sarvayoga.org/programma.php

Nessun commento:

Posta un commento