sabato 24 marzo 2012

Umbria: Acqua in Bocca Festival 17-20 maggio 2012


L’acqua è la materia prima per eccellenza che copre oltre il 70% del nostro pianeta.

In natura è tra i principali costituenti degli ecosistemi ed è alla base di tutte le forme di vita conosciute, uomo compreso; è infatti in assoluto la più diffusa bevanda al mondo. Ad essa è dovuta l’origine della vita sul nostro pianeta ed è inoltre indispensabile anche nell'uso civile, agricolo e industriale.

Durante i 4 giorni dell’Umbria Water Festival verranno analizzati e discussi, da parte di esperti del settore e addetti al mestiere, tutte le questioni ma anche le grandissime opportunità di questo elemento indispensabile e prezioso per la vita umana. Ci sarà, quindi, l’Area dedicata allo Sport, quella dedicata al Benessere, alle Energie rinovabili, ma anche alla scoperta dei tanti, caratteristici luoghi della regione legati all’acqua e non mancherà neanche l’Area Spettacolo con animazioni per tutta la famiglia.

L’Umbria, dunque, diventa capitale mondiale dell’Acqua per valorizzare e promuovere questo elemento in ogni sua forma e in ogni suo utilizzo. E non è un caso che l’idea dell’Umbria Water Festival nasca proprio in Umbria, una delle poche regioni italiane che non ha sbocco al mare, ma in cui l’acqua è protagonista in numerosi luoghi, dalle splendide Cascate delle Marmore, al Lago Trasimeno, dal Lago di Piediluco al fiume Tevere che attraversa tutta la regione.

Le attività didattiche, gli sports, i convegni, i seminari, le mostre, le escursioni, i luoghi (tutta l'Umbria), insomma per conoscere tutte le attività del Festival dell'Acqua visita il sito specifico cliccando QUI


Nessun commento:

Posta un commento