lunedì 16 gennaio 2012

cosa accade in Umbria: Trevi, Todi, Castelluccio di Norcia


Un evento consueto che segna l’arrivo dell’inverno si è tenuto il 15 Gennaio alle ore 10:00, con partenza da Castelluccio di Norcia, la tradizionale ciaspolata sulla neve per la durata di tre ore, con la possibilità di ammirare i deliziosi panorami montani.

Più artificiale, ma che allo stesso modo rende l’idea della stagione fredda, è la pista di pattinaggio presente a Todi, in Piazza del Popolo, fino al 29 Gennaio. Tutti possono divertirsi e pattinare, in una delle piazze medievali più belle del mondo!

Andare a teatro è sempre un bell’investimento di denaro e tempo, soprattutto se scegliete una delle tante stagioni di prosa dell’Umbria.

Vogliamo segnalarvi l’iniziativa Teatro alle 5, che coinvolgerà compagnie amatoriali per otto domeniche nel pomeriggio, alternando il Teatro Clitunno di Trevi al Teatro Torti di Bevagna. Domenica 15 Gennaio alle ore 17:00 sarà di scena La Mandragola, interpretata dalla Compagnia al Castello di Foligno.

Infine, il teatro può diventare uno strumento a disposizione della memoria collettiva. Accadrà il prossimo 27 Gennaio in occasione della giornata della memoria per le vittime dell’Olocausto. All’Auditorium San Domenico di Foligno sarà di scena La fattoria degli animali, per la regia di Roberto Biselli.

Se siete amanti della buona musica, sicuramente sarete interessati alla serata che ci proporrà Ivano Fossati, il prossimo 16 Gennaio alle ore 21:00 presso il Teatro Morlacchi di Perugia. Il nuovo disco del cantautore sarà lo spunto per ripercorrere la lunga carriera, attraverso pezzi indimenticabili.

Dopo le abbuffate natalizie, possiamo “depurarci” un po’ con il cibo sano e biologico che si produce in Umbria. Non mancano di certo le occasioni per l’acquisto, come nel caso del Farmer’s Market di Trevi, che si svolge come ogni quarta domenica del mese il prossimo 22 Gennaio in Piazza Mazzini.

Nessun commento:

Posta un commento