sabato 17 dicembre 2011

Mercatini di Natale in Umbria - 2011 e qualche altro Presepe

Bastia Umbra (PG) - È tempo di Natale a Bastia Umbra con le luminarie che stanno rischiarando vie e piazze già da
alcuni giorni. Piazza Mazzini sarà scenario degli eventi in programma fino al 9 gennaio 2011,
organizzati dal consorzio Bastia Umbra City Mall insieme all’Amministrazione comunale.

Dal 16 al 18 dicembre si potrà invece passeggiare per “Il Mercatino delle Strenne di Bastia”. Un grande gazebo di 700 metri ospiterà in piazza Mazzini quadri quaranta espositori con originali idee regalo e non solo: presepi, addobbi natalizi e fantasiosi decori per la casa, dolciumi natalizi, prodotti tipici e specialità alimentari regionali. Artigiani e hobbysti proporranno il loro prezioso e originale lavoro, mentre uno spazio nel cuore della manifestazione sarà riservato anche alle associazioni locali.

Isola Polvese - Lago Trasimeno (PG) - Si trasformera' in una vera e propria "Isola del Natale" la Polvese che dal 17 dicembre al 6 gennaio sara' animata con mercatini, mostre, concerti e altri appuntamenti simili. Mercatino del Contadino Trevi (PG) - Il Mercatino del Contadino, tradizionale punto di riferimento per i produttori agricoli locali ogni quarta domenica del mese, questa volta si svolgerà il 18 Dicembre, per la concomitanza con Natale. Come al solito, si possono acquistare tutti i prodotti della terra stagionali! Orario: dalle ore 09:00 alle 13:00.

Perugia - Mercatino delle Strenne - Piazza del Circo (Centro storico)
Nel mese di Dicembre ha luogo il tradizionale Mercatino delle Strenne in Piazza del Circo (nel centro storico) a Perugia.“NATALE IN…” è una fiera-mercato ad ingresso gratuito che da 18 anni viene organizzata, nel centro storico di Perugia, durante il periodo natalizio. Come l’anno precedente la manifestazione si articolerà anche in aree esterne alla Rocca Paolina, che rimane in ogni caso il cuore dell’iniziativa, quali Largo delle Libertà e Piazza Italia, Corso Vannucci e Piazza della Repubblica.

Le aree sono suddivise in due sezioni: una relativa all’artigianato artistico che prevede diversi espositori prevalentemente all’interno della Rocca Paolina, l’altra del settore enogastronomico, che si realizza nelle sale interne della Rocca stessa e negli spazi all’esterno in centro storico."NATALE IN ..." è invero la Manifestazione più importante in Umbria, nel periodo in interesse, per i settori dell'artigianato artistico e del prodotto tipico alimentare, ed ha visto, negli anni, crescere costantemente il numero di visitatori e dì espositori.
Chi vorrà potrà acquistare o prenotare la carta servizi - NATALEIN…….. CARD – che darà diritto ad omaggi ed inoltre di beneficiare di numerosi sconti per tutto il periodo della manifestazione in negozi, ristoranti, teatri, e altro ancora.
La CARD si potrà acquistare o prenotare a € 5,00 nei giorni della manifestazione e all’interno dei punti vendita convenzionati con la NATALEIN…..CARD oppure online su www.nataleinperugia.it o www.nataleinperugia.com o www.nataleinperugia.net

e inoltre ...

il 24/12/2011 - Costacciaro (PG)
quadratino rosso Presepe vivente

dal 24/12/2011 al 25/12/2011 - Casacastalda (PG)
quadratino rosso Presepe vivente

il 25/12/2011 - Città di Castello (PG)
quadratino rosso Babbo Natale in Canoa sul fiume Tevere

dal 24/12/2011 al 30/12/2011 - Lugnano in Teverina (TR)
quadratino rosso Rappresentazione del Presepe vivente 2011

il 05/01/2012 - Amelia (TR)
quadratino rosso Tradizionale Passaggio della Befana

dal 03/12/2011 al 05/01/2012 - Montefalco (PG)
quadratino rosso C'era una volta a Natale

dal 23/12/2011 al 08/01/2012 - Orvieto (TR)
quadratino rosso Presepe nel Pozzo - Il Mistero di Giuseppe

dal 08/12/2011 al 22/01/2012 - Cascia (PG)
quadratino rosso VIII Rassegna dei Presepi

1 commento:

  1. Anche Terni ospita i tradizionali mercatini Natalizi che quest'anno rientranno nell'iniziativa Il Bosco Magico.

    RispondiElimina