martedì 20 dicembre 2011

8-31 dicembre 2011 a Terni ... Il Bosco di Natale, ci voglio andare anch'io!

Premessa: mi fa molto piacere che almeno uno dei nostri lettori mi suggerisca temi da trattare. Trovo che sia un terribile errore che si parli sempre di Perugia e della sua provincia quando invece la nostra splendida Umbria ha anche un'altra provincia: Terni e devo dire che la provincia di Terni è quasi più bella di quella di Perugia, è più ... come dire? Magica, ecco. Grazie.

Copiato dalla pagina: http://www.umbriasoft.net/index.php/News/Il-Bosco-Magico.-Le-iniziative-natalizie-nel-centro-storico-di-Terni.html

A Terni, dal 8 al 31 dicembre 2011, in piazza Tacito ed altri spazi della città

Tante le iniziative rivolte ad ogni fascia di età, in particolare ai bambini e alle loro famiglie, con uno sfondo scenografico che ricrea le sensazioni, le emozioni, i colori, gli odori ed i sapori di un vero e proprio “Bosco di Natale”, un luogo ideale per vivere l'atmosfera del Natale.

Tramite un percorso tra piccoli prati, alberi delle più diverse tipologie, staccionate in legno, panchine, pietre, arbusti, riproduzioni del magico mondo del sottobosco e dei suoi abitanti, sarà possibile giungere alle principali “tappe”, come il grande albero di natale, la cassetta delle letterine e la casetta di Babbo Natale.


Nel bosco magico, adulti e bambini saranno accolti da tanti personaggi reali e della fantasia come folletti, Elfi, fate, gnomi, renne ed altri animali del bosco.
Tra i vari eventi: esibizioni di artisti di strada, spettacoli teatrali a tema, intrattenimenti musicali, animazioni natalizie di varie tipologie, degustazioni di dolci tipici, ascolto di fiabe raccontate da nonni, esposizioni artigianali ed artistiche, e tanto altro ancora.
Il 31 dicembre grande spettacolo di fine anno con ospiti di fama nazionale ed a seguire suggestivo spettacolo pirotecnico.

Da Assisi a Terni in macchina ci vorra meno di un'ora, ora mi organizzo...!

Nessun commento:

Posta un commento