L’Associazione Coro Polifonico Città di Bastia è lieta di invitarLa al Concerto di Natale, Wachet auf, ruft uns die Stimme! (Svegliatevi, una voce ci chiama!), che si terrà a Bastia Umbra, domenica 18 dicembre, ore 21 nella Chiesa di S. Michele Arcangelo, in Piazza Mazzini.
L’esecuzione della Cantata di Bach BWV 140, per soli, coro e orchestra, che dà il titolo allo spettacolo, vede per la prima volta la collaborazione tra il Coro Città di Bastia, il Coro di voci bianche Aurora e I Solisti di Perugia, ensemble cameristico da anni ambasciatore dell'eccellenza musicale umbra nel mondo.
Nel corso del programma inoltre verranno eseguite due Cantate di Buxtehude, Herr, Wenn ich nur dich hab, per soprano, archi e basso e continuo e Alles, was ihr tut mit Worten per coro, archi e basso continuo. Le parti solistiche saranno affidate a Maria Plasencia Garcia, soprano, Alessandro Giacomo Brustenghi, tenore, e Pedro Bomba, basso.
A Piero Caraba, nella veste di compositore, oltre che direttore, spetta l’apertura del concerto con il suo Grammelot Prelude, e la conclusione dello stesso, con Two Carols, elaborazione per coro ed orchestra di brani tradizionali del XIV e XVII secolo.
Nessun commento:
Posta un commento