lunedì 3 ottobre 2011
Cascata della Marmore in teleferica da ottobre 2011
La Cascata delle Marmore a Terni è la più alta d'Europa e dista appena 45 minuti di macchina dall'Hotel Porta Nuova di Assisi (info@hotelportanuova.it)
Torna ad ottobre un nuovo servizio per i visitatori del parco della Cascata delle Marmore: discesa in teleferica in assoluta sicurezza lungo uno dei canali laterali della Cascata, l'appuntamento è al sentiero 2; appesi solamente a un filo, i "passeggeri" proveranno il brivido di scendere, in tutta sicurezza, sopra uno dei canali laterali della cascata, fin quasi a lambire le acque: sono assicurate emozioni uniche, promettono gli organizzatori. Tutti, compresi i bambini, possono provare la discesa in teleferica. Il costo è di € 5,00.
Nel mese di ottobre la passeggiata in teleferica è assicurata solo nei fine settimana. Sabato 15, domenica 16 dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sabato 29 dalle 11 alle 13. Domenica 30 dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17.
La passeggiata in teleferica verrà prolungata anche durante il ponte novembrino dei santi: martedì 1 novembre dalle 12 alle 13 e dalle 15 alle 16.
E' consignliato un abbigliamento comodo e calzature sportive con suole antiscivolo.
Prosegue per tutto il mese di ottobre la "Fantapasseggiata", vale a dire la visita guidata per bambini sulle orme dello Gnefro, mitico folletto della cascata (un operatore Marmore Falls debitamente travestito) protagonista insieme al pastore Velino e alla ninfa Nera della leggenda delle Marmore. Si va nei meandri del Parco, lungo i sentieri 2 e 3 nei punti più suggestivi creati dal salto del fiume Velino sul Nera.
La Fantapasseggiata è un'opportunitù per scoprire i segreti di una delle aree naturalistiche più belle del mondo lasciando il gioco in primo piano.
Per informazioni e iscrizione: http://www.marmorefalls.it/
Etichette:
arte,
cascata della marmore,
cultura,
natura,
Porta Nuova Hotel,
sicurezza,
sport,
tipicità
Since 2010 we are an Eco World Hotel or an hotel sensitive to environmental sustainability
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento