giovedì 11 luglio 2013

Novità dall'Umbria

MONGOLFIERISTICO

La città di Todi ospita dal 7 al 22 luglio il Gran Premio Mongolfieristico Italiano, kermesse completamente dedicata ai palloni aerostatici: 30 team provenienti da tutta Europa sorvoleranno nelle due settimane i cieli umbri in occasione di questa 25° edizione della manifestazione.
 
Gli equipaggi arrivano da Inghilterra, Belgio, Germania, Irlanda , Svizzera, Austria, Francia ma anche dagli Stati Uniti e daranno vita ad una manifestazione spettacolare non solo da vedere ma anche da provare: le mongolfiere saranno infatti in volo tutti i giorni con la possibilità anche per il pubblico di salire a bordo per un giro panoramico.
 
Il decollo delle mongolfiere è previsto alle 06.30 ongi giorno da Ponte Naia. Giovedì 11 luglio 2013, poi, ci sarà spazio per un avvenimento tutto particolare: a partire dalle ore 21:15, lo Spettacolo in Notturna, con i palloni aerostatici che verranno gonfiati negli angoli più suggestivi di Todi.
 
 

GUBBIO SUMMER FESTIVAL

 Dal 20 luglio al 6 agosto 2013 torna con la 24° edizione, il Gubbio Summer Festival, kermesse dedicata a concerti e masterclas che ospita artisti, musicisti, cantori e compositori di caratura internazionale.
 
Il Festival, con la direzione di Katia Ghigi, propone nella suggestiva cornice della cittadina di impronta medioevale di Gubbio, le esibizioni ed i corsi tenuti non solo da artisti di fama mondiale ormai consoidata ma anche di giovanissimi talenti provenienti da tutto il mondo.
 
Caratteristica del Gubbio Summer Festival è quella di proporre concerti ed esibizioni che spaziano dalla musica antica a quella sacra per arrivare ai grandi classici, il tutto arricchito da lezioni di approfondimento musicale personale.
 
 

UMBRIA FILM FESTIVAL

Dal 10 al 14 luglio si tiene anche quest'anno, nel Comune di Montone (PG) il consueto Umrbia Film Festival, giunto nel 2013 alla sua XVII edizione.
 
L'evento, che si tiene nella splendida cornice di piazza Fortebraccio prevede una kermesse di tavole rotonde di approfondimento e concerti che accompagneranno il clou della manifestazione, ovvero le anteprime dei cortometraggi realizzati da registi internazionali e da video-maker umbri. 
 
Veri protagonisti dell'evento sono però gli attesi lungometraggi fra cui il film Rebelle che è stato presentato in concorso al Festival di Berlino.
 
La Fonte è:  http://www.umbria.com/
 

Nessun commento:

Posta un commento