Uto Ughi e I Filarmonici di Roma
A partire dal 8/7/2012 fino al 8/7/2012
Norcia (PG) - Domenica 8 luglio 2012 alle ore 11,30 la Piana Fiorita di Castelluccio di Norcia ospiterà un grande evento che sarà trasmesso in diretta da Rai 1: concerto di Uto Ughi e I Filarmonici di Roma.
Uto Ughi Ha iniziato le sue grandi tournèes esibendosi nelle più importanti capitali europee. Da allora la sua carriera non ha conosciuto soste. Ha suonato infatti in tutto il mondo, nei principali festival con le più rinomate orchestre sinfoniche tra cui la "Concertgebouw" di Amsterdam, la "Boston Symphony Orchestra", la "Philadelphia Orchestra", la "New York Philharmonic", la "Washington Symphony Orchestra" e molte altre, sotto la direzione di maestri quali Sargent, Celibidache, Davis, Leitner, Prètre, Giulini, Maazel, Rostropovitch, Sawallisch, Mehta, Masur, Barbirolli, Cluytens.
Considerato tra i maggiori violinisti del nostro tempo, è un autentico erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche.
’Orchestra da camera “I Filarmonici di Roma” (già “Orchestra da camera di Santa Cecilia”), è sorta per iniziativa di alcuni componenti dell’organico orchestrale dell'Ente Ceciliano. Fin dal suo aparire riscosse i primi ampi consensi di critica e di pubblico.
Ha tenuto concerti sotto la direzione fra gli altri di Wolfgang Sawallisch, Carlo Zecchi e Yehudi Menuhin e con solisti come Milstein, Menuhin, Stefanato, Asciolla, Campanella, Vasary, Gazzelloni, Szeryng, Rostropovic, suonando in varie formazioni secondo la necessità, ed ha un repertorio assai vasto che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea.
Attualmente svolge un’intensa attività con Uto Ughi in veste di solista e direttore. Molti suoi concerti sono stati trasmessi dalla televisione italiana e in mondovisione. Ha effettuato registrazioni per la Discoteca di Stato e per la Radiotelevisione Italiana, con Uto Ughi ha inciso l’integrale dei concerti per violino di Mozart per la RCA Victor Red Scal (BMG) e sei Concerti di Vivaldi per la BMG-Ricordi.
[Fonte: UmbriaOnLine.com]
P.S. per informazioni telefonare allo 0743 828173, il biglietto costa € 10,00 ed è possibile acquistarlo online e/o per conoscere i punti vendita e la lista dei parcheggi da cui partiranno le navette di collegamento con il concerto clicca QUI ( http://www.ticketitalia.com/scheda_prodotto.html?off=1307 )
ma non doveva esserci la diretta su Rai 1?
RispondiEliminaAGGIORNAMENTO:
EliminaUto Ughi in concerto a Castelluccio di Norcia, 8 luglio 2012
Il Maestro Uto Ughi sarà in concerto con i Filarmonici di Roma domenica 8 luglio 2012 a Castelluccio di Norcia alle ore 16.30.
Il concerto rientra all'interno del Festival Assisi nel Mondo 2012, serie di eventi musicali in programma ad Assisi e in altre città umbre che vedono protagonisti giovani artisti provenienti da tutto il mondo, fino al 10 agosto.
Il concerto del Maestro accompagnato dai Filarmonici di Roma si terrà alla Piana Fiorita di Castelluccio di Norcia, con ripresa diretta di Rai 1.
In programma L.Boccherini-Sinfonia La Casa del Diavolo; N.Paganini-La Campanella; A.Piazzolla-Oblivion; A.Bazzini-Ridda dei Folletti; M.de Falla-Spanish Dance; P.de Sarasate-Zapateado; G.Dinicu-Hora Staccato.
BIGLIETTI: € 10.OO Il prezzo comprende il trasferimento in autobus dal parcheggio al luogo dell'evento.
PREVENDITA: www.ticketitalia.com.
Potrebbe interessarti: http://www.perugiatoday.it/eventi/concerti/uto-ughi-filarmonici-roma-castelluccio-norcia-8-luglio-2012.html
Leggi le altre notizie su: http://www.perugiatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754