Per tre giorni Assisi diventerà il punto d'incontro tra arte, musica e caffè proposte in un tabellone ricco di eventi a ingresso libero.
Tutto questo è "MusicArt&Caffè", l'evento organizzato dall'associazione culturale AssisiEventi in collaborazione con l'assessorato alle Politiche giovanili.
Da venerdì a domenica saranno aperti al pubblico laboratori di degustazione di caffè a cura dell'Università del Caffè, laboratori per bambini curati dall'associazione "Solearia" del presidente Antonella Tucci.
Nel programma sono presenti anche concerti di musica latino americana, tour dimostrativi su biciclette elettriche a cura di Ielab, degustazioni di vino Mastrojanni, visite al bosco di San Francesco a cura del Fai con la possibilità di assaggiare del buon cioccolato e tanti altri avvenimenti.
Il caffè sarà uno dei protagonisti indiscussi, grazie alle opere d'arte di Michele Palano, l'artista salentino che gioca con il caffè, il quale offrirà a tutti la possibilità di realizzare pitture con biro e caffè (la sua particolare quanto imitata tecnica pittorica) realizzando anche opere in estemporanea.
Nel corso della kermesse verrà presentato anche il progetto rotariano "Fish for Forest" che mira ad alleviare il problema alimentare. L'iniziativa "Un caffè Pagato", infine, unirà le attività commerciali di Assisi in favore di progetti a scopo benefico.
x info su programma ed altro: www.musicartecaffe.it
Nessun commento:
Posta un commento